Descrizione
Stereo microscopio trinoculare zoom serie SM-4 AmScope con ingrandimento 7X-45X su supporto a braccio doppio
Caratteristiche principali
- Ingrandimento zoom 7X-45X con obiettivi stereoscopici Greenough di alta qualità.
- Il microscopio offre una distanza di lavoro di 4″ (100 mm).
- Uno stereomicroscopio altamente versatile su un robusto supporto a braccio multiplo che consente al microscopio di oscillare facilmente in posizione quando serve e di allontanarsi quando non serve.
- Le doppie diottrie possono essere regolate per mantenere una messa a fuoco costante in tutta la gamma di ingrandimenti, migliorando notevolmente la produttività.
- L’ottica stereo fornisce immagini verticali con una chiara profondità di campo e un’ampia visuale per applicazioni pratiche.
- Una porta fotografica trinoculare fornisce un supporto dedicato per l’aggiunta di una fotocamera.
- Questo microscopio è ideale per laboratori, officine di riparazione e incisori.
Descrizione
L’SM-4T è un microscopio altamente flessibile e resistente, progettato per applicazioni biologiche e industriali. Grazie alla sua facilità d’uso e alla sua affidabilità, questo modello è particolarmente apprezzato nei settori del controllo qualità, delle riparazioni e dell’incisione. Grazie all’ampia gamma di zoom e al supporto a doppio braccio, questo modello diventerà uno strumento indispensabile in qualsiasi officina o laboratorio.
Ottica
L’ottica stereo fornisce immagini chiare e nitide con un’eccellente profondità di fuoco e un’ampia distanza di lavoro. Con gli obiettivi zoom 0,7X-4,5X, muoversi nella gamma di ingrandimenti è facile come girare una manopola. Gli oculari a campo largo 10X offrono un’ampia gamma di ingrandimenti da 7X a 45X, con ottica ad alto punto di osservazione per adattarsi a occhiali o maschere.
Regolazione oculare
Le doppie diottrie oculari possono essere regolate per mantenere una messa a fuoco costante, migliorando notevolmente la produttività. I regolatori interpupillari rotanti semplificano il processo di allineamento degli oculari per ciascun utente.
Porta trinoculare
La fotoporta trinoculare commutata offre un supporto dedicato per una fotocamera. Quando la porta fotografica è aperta, tutta la luce proveniente dall’obiettivo sinistro viene deviata verso la porta per fornire la massima luminosità alla fotocamera e garantire immagini di qualità ottimale. Questo microscopio utilizza la nostra porta trinoculare della serie CX, che può essere facilmente sostituita con porte opzionali con attacco C per adattarsi a fotocamere specifiche.
Cavalletto a braccio doppio
Lo stativo multipivotante a doppio braccio offre un sistema di supporto stabile e flessibile, ideale per il lavoro pratico. L’uso di una colonna a discesa consente di posizionare la testa praticamente a qualsiasi angolo. I cuscinetti a sfera assicurano un movimento fluido dei bracci laterali, che possono facilmente ruotare il microscopio quando non è necessario. La pesante base in acciaio assicura la stabilità del microscopio, anche quando è carico di accessori.
Specifiche tecniche
| Testa del microscopio | |
| Tipo di testa | Trinoculare, inclinazione di 45°, ruotabile a 360° |
| Sistema ottico | Greenough stereoscopico |
| Regolazione interpupillare | Gemello senza compensazione, 54-76 mm |
| Diametro della porta oculare | 30 mm |
| Regolazione diottrica | Entrambi gli oculari, ±5dp |
| Oculari | 10X |
| Foto Porto | tubo da 23 mm regolabile in altezza, serie CX |
| Obiettivi | Zoom 0,7X-4,5X |
| Apertura numerica dell’obiettivo | 0,065 @ 4,5X 0,02 @ 0,7X |
| Risoluzione dell’obiettivo | 195 lp/mm @ 4,5X 60 lp/mm @ 0,7X |
| Campo visivo nativo | 4,4 mm-28,6 mm |
| Distanza di lavoro nativa | 100 mm |
| Attacco obiettivo ausiliario | Filettatura da 48 mm |
| Lenti ausiliarie (Barlow) incluse | nessuno incluso |
| Stand | |
| Tipo di supporto | Asta a doppio braccio con movimento su cuscinetti a sfera, base in acciaio fuso |
| Dimensioni dello stand | Braccio doppio da 50,8 cm (lunghezza totale: 76,2 cm), pilastro alto 43,18 cm, 33,1 cm x 27,9 cm x 1,6 cm |
| Blocco di messa a fuoco Gamma di messa a fuoco | 50 mm |
Elenco degli imballaggi:
- Una testa di microscopio stereo trinoculare
- Attacco per una porta fotografica
- Un paio di oculari 10X
- Un paio di protezioni per gli occhi
- Uno stativo a braccio doppio con rastrelliera di messa a fuoco

Scopri come acquistare con la Carta del Docente




Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.